atene-grecia

Cosa comprare ad Atene Grecia

Durante una visita ad Atene c’è una buona opportunità per comprare scarpe, pellicce, vestiti di alta qualità per uomini e donne a prezzi molto economici,  e abbigliamento in molte boutique vicino al centro come vie Ermou, via Metropoleos e via Aiolou. Per le firme di abbigliamento ci sono la zona di Kolonaki, via  Voukourestiou , via Solonos e via Academias.
I prezzi sono circa come in altri paesi dell’UE, ma se siete nei periodi delle svendite estive e invernali si possono trovare prezzi molto buoni soprattutto nell’abbigliamento.


comprare a monastirakiPresso le aree turistiche di Plaka e Monastiraki il visitatore troverà souvenir e arte greca , al mercato delle pulci, si trovano oggetti d’antiquariato e vecchi libri. 
Sarete sorpresi per le occasioni che si trovano ad Atene.
Gioielli d’oro e d’argento sono popolari, data la fama internazionale del design greco.Una moltitudine di gioiellieri, la maggior parte dei quali si trova nelle zone di Piazza Syntagma e Kolonaki, offrono una vasta scelta di riproduzioni di antichi gioielli greci, e modelli tradizionali e moderni.
La maggior parte sono fatti a mano da artigiani locali. Inoltre, in tantissimi negozi greci si possono trovare filigrane d’argento con turchesi, la maggior parte di essi realizzati nella città di Ioannina, in Epiro, con interessanti motivi tradizionali.
 
Vi possono interessare le famose pellicce di Kastoria, il prodotto di un mestiere che è stato perfezionato nel corso dei secoli.
In piazza Syntagma ci sono molti negozi di pellicce che offrono una vasta gamma di cappotti, giacche e cappelli di pelliccia, con linee classiche e moderne.
Si possono anche trovare dei buoni affari tra i souvenir, prodotti fatti a mano e vasi di bronzo.


negozziAtene è stata famosa per i suoi utensili di rame, argilla e prodotti di ceramica sin dall’età arcaica.
Il luogo ideale per trovare oggetti unici di arte greca e ceramica è il sobborgo di Maroussi, dove la maggior parte dei progettisti e ceramisti hanno negozi che offrono prodotti fatti a mano.
Potete anche trovare tessuti di lana e cotone di ottima qualità, maglioni con disegni unici e scarpe di pelle ideate e prodotte da designer greci.
Troverete questi articoli a via Ermou  e la piazza di Kolonaki. Troverete anche un’abbondanza di oggetti d’antiquariato in vari negozi di Kolonaki, Syntagma e Monastiraki. Si possono trovare vari tipi di oggetti d’antiquariato, quali mobili, bauli in legno dipinti a mano, miniature attraenti e piccoli oggetti decorativi.


Presso il Consiglio Nazionale di assistenza sociale, troverete preziosi e pesanti tappeti e tappetini realizzati su telai di legno e una vasta gamma di ricami, arazzi, cuscini fatti a mano e borse, ricami decorativi per pareti altamente affascinanti, autentici dell’arte popolare greca.
14, Filellinon Str. tel. 210 3250240-1, 197.
Presso l’Organizzazione Ellenica delle piccole medie imprese e dell’artigianato, troverete interessanti tappeti fatti a mano, di elevata qualita’.. L’organizzazione ha creato laboratori nel paese insegnando l’arte di fare tappeti tradizionali.
Rimarrete impressionati dai superbi disegni, colori vivaci e qualità dei materiali utilizzati per i tappeti.
Nel negozio a Metropoleos Str troverete una grande varietà di disegni e dimensioni.
9, Metropoleos Str. Tel. 210 3230408.

Orari di apertura:

ORARIO DI NEGOZIO PERMANENTE

Per le aziende che operano con orari intermittenti:

Lunedì – mercoledì – sabato 09: 00-15: 30

Martedì – giovedì – venerdì 09: 00-14: 30 e 17: 30-21: 00

ORARIO DI NEGOZIO CONTINUO


Per le aziende che operano con orario continuato:

Lunedì – mercoledì – sabato 09: 00-15: 30

Martedì – giovedì – venerdì 09: 00-21: 00


Gli orari vengono estesi durante la vigilia di Natale, Capodanno e Pasqua, le maggiori festività’ greche, così come in estate.